Parchi

Per te, disponibili in hotel tanti sconti e biglietti gratuiti!

La Riviera Adriatica è senza dubbio la zona più ricca di divertimenti infatti in un’area di poche decine di chilometri c’è la più alta concentrazione di Parchi del divertimento di tutta Europa.

È denominata “La Riviera dei Parchi”: un turbinio di emozioni uniche! Fantastici acquari, meravigliosi delfinari, divertenti parchi acquatici, esclusivi parchi tematici che entusiasmamo grandi e piccini. Venite anche voi nella spettacolare e avvolgente atmosfera della Riviera romagnola!

Mirabilandia-Ravenna. Mirabilandia è il più grande Parco in Romagna, è uno dei più importanti in Italia ed Europa. Mirabilandia è diviso in aree tematiche e quella dedicata ai più piccoli è denominata Bimbopoli. Ci sono 40 attrazioni aperte a tutti e durante la giornata si svolgono spettacoli in una cornice creata da aree verdi e specchi d’acqua.


Fiabilandia – Rimini. Fiabilandia si estende su un’area di 120.000 metri quadrati. È il più grande parco interamente dedicato ai bambini più piccoli, indimenticabili sono il Castello di Mago Merlino ed il Bruco Mela. All’interno si trova un’apposita struttura dove si alternano mostre di carattere didattico e formativo.


Aquafan – Riccione. Aquafan, è celebre come il più importante parco acquatico d’Europa. La sua fama è dovuta anche alla presenza attiva di Radio Dee Jay: punto di incontro dei giovani e prima radio privata in fatto di ascolti. Aquafan accende la sera con la discoteca Walky Cup, famosa in tutta la Riviera Romagnola.


Imax – Riccione. Grazie al suo schermo panoramico di 600 mq, alto come 7 piani di un palazzo, IMAX è il cinema in extralarge. Un viaggio meraviglioso nello spazio, una scalata in cima all’Everest, una discesa negli abissi marini, un incontro 3D con il tirannosauro Rex… in Imax è tutto vero. Imax: il cinema come non i era mai visto!


Oltremare – Riccione. Oltremare è il nuovo parco tematico sulla collina di Riccione, a fianco di Aquafan. Aperto 12 mesi all’anno, Oltremare è il risultato di un investimento di oltre 70 milioni di euro realizzato da realtà imprenditoriali presenti da molti anni nel territorio: Aquafan e Delphinarium Riccione.


Atlantica – Cesenatico. Uno dei parchi d’attrazione e richiamo della riviera adriatica più importanti, visitato ogni estate da turisti italiani ed europei è Atlantica. Simbolo distintivo del parco è la grande balena blu posta all’ingresso del parco dove i bambini possono divertirsi attraversandone la pancia su colorati gommoni.


Italia in Miniatura – Rimini. Un’emozione unica esplorando il patrimonio culturale italiano ed europeo. Il parco offre oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici. Assaporare il raro piacere di capire e scoprire, grazie ad un inedito mix di attrazioni e giochi: questa è l’Italia in Miniatura!


Zoo Safari – Ravenna. Lo Zoo Safari di Ravenna è un parco, vicino alla famosa Mirabilandia, che ti offre l’avventura di un emozionante safari e la possibilità di venire a contatto con più di 700 animali di oltre 100 specie diverse. Scegli tu il mezzo più comodo per attraversare il parco: il tuo veicolo, la macchina elettrica messa a disposizione dal parco, oppure a bordo del trenino didattico!


Acquario di Cattolica. L’Acquario di Cattolica è il più grande Acquario della costa adriatica. Oltre 100 vasche espositive ti permettono incontri ravvicinati con numerose specie marine e non solo. Un viaggio alla scoperta dei pesci che popolano i mari del nostro pianeta e dei mammiferi, rettili e anfibi che degli ambienti marini e paludosi hanno fatto il loro habitat.


Motonave Tayfun – Bellaria. La Motonave Tayfun offre divertenti escursioni al largo della costa romagnola adatte a famiglie, gruppi di amici e coppie. Il programma settimanale propone gite diurne, pomeridiane e serali con soste a terra per visitare i dintorni. Partenza da Bellaria Igea Marina e da San Mauro Mare.