Domande frequenti

Ecco un elenco delle domande più frequenti che i nostri ospiti ci rivolgono. Abbiamo voluto raggrupparle tutte qui, in modo da essere super trasparenti e farti conoscere al meglio l’Hotel San Salvador ed i suoi servizi. Ci teniamo ad offrire sempre la miglior vacanza possibile a chi viene in hotel. Per questo ad ogni tua necessità trovi sempre la nostra Famiglia pronta a soddisfarla.

  •  Come faccio ad arrivare in auto? Autostrada A14 uscita Rimini nord. Dopo 300 mt dall’uscita girare a destra. 500 mt alla rotonda a sinistra. Sempre dritto fino a vedere il mare. Poi sulla strada che costeggia il mare a sinistra. Ancora 2,5 km e si gira a sinistra in via Lucilio. Al numero 8 sulla destra. Fermata Bus n° 30.

  • Dove parcheggio? Avrai a disposizione due soluzioni per la tua auto: parcheggiarla attorno all’hotel oppure a 350 mt in un parcheggio coperto e video sorvegliato. Entrambe le soluzioni garantiscono sicurezza e sono gratuite. Abbiamo anche alcuni posti in garage.

  • Come faccio a raggiungere la struttura se arrivo in treno? L’Hotel dista appena 350 mt. dalla Stazione Ferroviaria di Igea Marina. Se vorrai verremo ad aiutarti molto volentieri con i bagagli, basterà chiamarci mezzora prima dell’arrivo in stazione!

  • Per avere lettini ed ombrellone a chi devo rivolgermi? Puoi tranquillamente rivolgerti a noi oppure contattare direttamente il bagnino non cambia nulla. Il costo di un ombrellone + 2 lettini è di circa 80/90 euro la settimana e puoi pagarli a noi oppure al bagnino.

  • C’è un giorno obbligatorio per arrivare e partire? No, puoi arrivare e partire il giorno che per te è più comodo.

  • A che ora posso ricevere la stanza il giorno dell’arrivo? Ti garantiamo la certezza della camera entro le 12.00 ma solitamente riusciamo anche prima e se la stanza è già libera anche dalle 8.00.

  • A che ora devo lasciare la stanza il giorno della partenza? Il rilascio della stanza è previsto per le ore 10. Anche in questo caso, è possibile lasciare i bagagli in deposito. Su richiesta e se disponibile, puoi lasciare la stanza nel tardo pomeriggio pagando un piccolo supplemento.

  • C’è internet WI-Fi? Si, abbiamo una postazione internet con pc nella hall a disposizione gratuita e il wi-fi è disponibile in tutta l’area dell’albergo camere comprese. Anche questo servizio è gratuito.
    Ho un bimbo piccolo: quali servizi fornite per i più piccini? Come fare con le pappe? I bimbi sono sempre benvenuti e coccolati al San Salvador: per loro mettiamo a disposizione culle in camera, seggioloni in sala, e su richiesta vaschette per il bagno, riduttori wc, scaldabiberon, sterilizzabiberon ecc. Per le pappe, le mamme potranno usufruire, gratuitamente e ad ogni ora del giorno, di una piccola cucina attrezzata con tutto l’occorrente per cucinare e tante cose a disposizione gratuita come: omogeneizzati Plasmon, creme di semolino-mais tapioca multicereali-riso ecc, creme di frutta bio, brodi liofilizzati. Brodini vegetali e passati freschi saranno preparati gratuitamente, previa richiesta. Sempre disponibile gratuitamente per i bimbi il latte Granarolo Bio anche al bar. Tutte le famiglie possono usufruire gratuitamente delle attività del mini club sia in albergo che in spiaggia in modo che i genitori possano godersi la vacanza e i bimbi giocare tranquilli e seguiti.

  • L’aria condizionata c’è? Certo che si! E’ uno standard essenziale. E’ disponibile in ogni camera gratuitamente ed anche in sala da pranzo. Fra l’altro il nostro sistema di produzione dell’aria condizionata è stato premiato da Legambiente nel 2014 “Amici del Clima per l’utilizzo di fonti rinnovabili…. e l’attenzione al consumo della risorsa”

  • Quali sono gli orari del Mini Club? In Spiaggia dalle 9,30 alle 11,30 e dalle 15,30 alle 17,30. In Hotel dalle 12,00 alle 14,30 e dalle 19,00 alle 21,30. Questi orari sono garantiti da noi con collaboratori dipendenti nostri, in più a spiaggia ci sarà un servizio di animazione garantito dai bagnini.

  • A che ora si mangia? Al San Salvador i servizi di colazione, pranzo e cena sono tutti a Buffet. Un Buffet ricco, genuino e molto curato che ti offrirà molti vantaggi oltre ad avere orari più flessibili: Colazione dalle 7,45 alle 9,45 (ma se tardi potrai sempre avere ciò che vuoi fino alle 14,00 al bar) Pranzo dalle 12.15 alle 13.45 Cena dalle 19.15 alle 20.45.

  • Nella mia famiglia ci sono persone con esigenze alimentari particolari: come posso fare? Da sempre cerchiamo di soddisfare al meglio ogni ospite: per questo accogliamo senza problemi ospiti con necessità dietetiche particolari. E’ necessario certo comunicarcelo all’atto della prenotazione e ovviamente è un servizio gratuito. Potrai concordare con il personale il menu specifico di cui hai bisogno e comunque già ora sono presenti tanti piatti vegetariani, vegani, senza glutine con tanti prodotti bio.

  • Che differenza c’è fra le varie tipologie di camera? TUTTE le camere del San Salvador sono ben insonorizzate sia verso l’esterno che internamente. Sono dotate di balcone, bagno in camera con ampio box doccia o vasca, asciugacapelli, telefono diretto, TV-SAT a schermo piatto, cassaforte e aria condizionata. Materassi ortopedici con reti a doghe, specchio ingrandente per trucco, un ampio armadio, una porta di entrata bella, sicura e ben insonorizzata. Le camere Comfort hanno tutte le dotazioni elencate, si trovano al 2° e 3° piano. Sono state le prime ad essere rinnovate ed hanno un arredamento semplice e lineare. Possono avere sia un ampio box doccia fatto in muratura oppure una comoda vasca. Le camere Superior sono al 4° e 5° piano. Sono più eleganti, gli arredi in ciliegio, le Abat-jour in stile e dal balcone la loro vista è più ampia e ariosa. Hanno tutte un box doccia molto ampio.Le camere Relax si trovano al 4° e 5° piano. Il loro arredo è stato disegnato dall’architetto Riccardo Moretti per noi. Hanno tutte le comodità delle altre con in più il balcone un po’ più grande ed il bagno con la vasca idromassaggio Jacuzzi. Il frigobar è sempre fornito di bevande che potrai consumare illimitatamente ogni giorno. Le camere Relax Plus si trovano al 6° piano. Sono tutte arredate diversamente. La Felliniana, quella in Ferro Battuto, la camera con il Letto a Baldacchino e i drappi eleganti, la camera Giapponese e dulcis infundo la camera Dell’Amore, tutta rossa con due cuori intrecciati come testata, lo specchio al soffitto ed il copriletto leopardato. Il frigobar è anche qui gratuito e illimitato.Tutte hanno la vasca idromassaggio con la possibilità di farsi anche la doccia. Il balcone è più ampio rispetto alle altre, ha un tavolino e le sedie. Da li si può godere di una bella vista sia sui monti che sul mare.

  • Accettate animali? Si , li accettiamo, di piccola taglia abituati alla vita in appartamento in modo che non disturbino gli altri ospiti o se la prendano con porte e suppellettili della camera. Non possono essere portati in sala da pranzo. Sono ospitati senza problemi nella spiaggia dei cani N° 72 ma anche il nostro bagnino qui di fronte li accetta quasi sempre. Per ogni animale chiediamo un piccolo supplemento di € 10:00 al giorno per le attenzioni e la pulizia extra necessarie (max 50 euro alla settimana)

  • Avete i Teli da mare? Si, li diamo in uso gratuito. Fai come se fossero i tuoi e quando sono sporchi te li cambiamo.

  • Posso giocare a Tennis? Certamente, abbiamo una convenzione con il Circolo Tennis del paese qui vicino immerso nel parco urbano. Per i nostri ospiti è gratuito. Ci dici quando vuoi giocare e prenotiamo. E se non hai con chi farlo Federico ti farà molto volentieri da spalding partner.

  • Posso fare attività di fitness? Sicuramente si, ci sono delle attrezzature a spiaggia, nel parco o se preferisci una palestra molto seria siamo convenzionati con le due migliori sale fitness del paese il Gelsosport e l’Athletic Center. Per i nostri ospiti è gratuito.

  • Ci sono le biciclette? Sono gratuite o a pagamento? Sì, abbiamo le biciclette e le mettiamo a disposizione dei nostri ospiti gratuitamente. Se avete bimbi ci sono anche seggiolini.

  • Come faccio a prenotare? Ci puoi telefonare 0541-331243. Ci puoi mandare una mail info@hotelsansalvador.com. Oppure prenotare direttamente la camera che preferisci sul sistema di prenotazione istantaneo presente nel nostro sito.

  • Come deve essere effettuato il pagamento? E quando? Accettiamo pagamenti in contanti, assegni, bonifici, Bancomat e con le carte di credito Visa, Mastercard, Cartasì. Per evitare ritardi o inconvenienti con le carte il giorno della partenza preferiamo che il conto venga saldato qualche giorno prima.

  • Quale è la vostra politica di cancellazione? Chiedete una caparra? Per confermare la prenotazione chiediamo una piccola caparra di € 200 per camera. Puoi variare data di arrivo e partenza senza problemi, ovviamente salvo disponibilità. Se cambia la fascia di prezzo cambierà anche il preventivo sia in più che in meno. Se annullerai la tua vacanza fino a 10 giorni prima della data di arrivo ogni caparra ti sarà restituita. Se annullerai dopo tale termine la caparra sarebbe persa, ma solitamente cerchiamo di farla recuperare durante l’estate scontandola in un altro periodo. Tutte le somme ti verranno restituite o scontate al momento del pagamento finale. Scopri come assicurare la tua caparra >

Hai altre domande a cui non hai trovato risposta? Chiamaci allo 0541-331243 oppure mandaci una email a info@hotelsansalvador.com