Una splendida vacanza ecosostenibile nel rispetto della natura

Oltre ai tanti interventi per migliorare la coibentazione termica dell’intera struttura, abbiamo deciso di fare di più.

Abbiamo infatti scelto di utilizzare alcune vernici foto-catalitiche in grado di assorbire ed eliminare la CO2 – in pratica è come se attorno all’hotel avessimo piantato ben cento alberi! E come se sul balcone della tua camera ci fosse un grande pino marittimo.

Il materiale utilizzato è stato brevettato dalla Italcementi di Bergamo ed è lo stesso utilizzato per il Padiglione Italia all’EXPO di Milano. A contatto con la luce del sole, il principio attivo presente in questo prodotto all’avanguardia entra in funzione e cattura gli agenti inquinanti che circolano nell’aria. Questi si trasformano in sali inerti e l’atmosfera si purifica. Meno anidride carbonica e molto più Ossigeno.

Eco Green Chic: scopri cosa dicono di noi!

Da molti anni il San Salvador è conosciuto anche per la sua coscienza ecologica con particolare attenzione per l’ambiente e per le risorse naturali. Una scelta che stiamo portando avanti con successo da tempo perché siamo convinti che bastino poche piccole attenzioni per preservare la bellezza e la salute del nostro territorio.

“Quando avrete abbattuto l’ultimo albero, quando avrete pescato l’ultimo pesce, quando avrete inquinato l’ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro.”(antico proverbio indiano)

I nostri riconoscimenti:

  • 2014 Premio Legambiente  Amici del Clima Premiazione alla Bit di Milano
  • Emilia Romagna Un Mare di Sapori Premio 2° classificato come Miglior Menù Hotel
  • Tripadvisor Certificato di Eccellenza ogni anno dal 2002
  • 2015 Premio Legambiente  Menzione Speciale per la gestione attenta all’ambiente e alla salvaguardia del territorio, e per la promozione di  uno stile di vacanza in armonia con la natura.
  • Tripadvisor Premio Ecoleader livello Platinum nel 2016
  • Riconoscimento di un importante sostegno economico da parte della Regione Emilia Romagna visto l’importante impegno GREEN del San Salvador.